Mama Pokè, ora anche all’Eur i colori e i sapori dell’oceano

Mama Pokè raddoppia. Il locale romano diventato famoso per i suoi poke colorati e salutari a base di cubetti di pesce marinato condito con salse solitamente a base di di soia e olio di sesamo, apre un secondo punto vendita all’Eur in Viale Beethoven 59.

Dopo il successo del primo locale in Via Sforza Pallavicini 16 a Prati, l’idea che nasce dopo un viaggio negli Stati Uniti di Stefano Costi e Giulia Castellini, che insieme a Daniele Piccolo sono le menti di Food Event Management (con Studio Food firmano Via Japan alle Officine Farneto di Roma e India Estate al Gazzometro), porta un’altra ventata di oceano su Roma facendosi ispirare dall’arcipelago del pacifico con le sue forme e colori, dal suo healthy food tanto caro ai serfisti del luogo.

Un piccolo locale come il precedente realizzato da Studio Gad, con interni semplici, colorati e di design dove sedersi per gustare un menu di 8 ricette signature realizzate con la consulenza dello chef Bruno Settimi Aka Basilico e un menù fai-da-te con la possibilità di comporre la propria bowl in 4 passaggi. Entrambe le cose sono molto semplici: basta alzare lo sguardo e si trovano le ricette e la lista degli ingredienti per “il fai da te” dietro al banco, decidere, ordinare e mangiare!

2018-10-21 15.35.02

La scelta della base è tra riso sushi, riso integrale, quinoa, la scelta della proteina è tra salmone, tonno, gamberi al vapore, tofu; la scelta della marinatura è tra 6 condimenti diversi per condire il pesce, con combinazioni di salsa di soia, olio di sesamo, latte di cocco ecc; infine la scelta dei topping è tra edamame, cavolo viola, avocado, wakame, elementi crunchy ecc. Tutti ingredienti ben visibili sul banco refrigerato da dove attingono due simpatiche e preparate ragazze per preparare le bowl.

Qui all’Eur ci sono due  nuove ricette con base verde che vanno così a completare il primo menù con uno spunto internazionale e soprattutto anche interessante dal punto di vista nutritivo. Come le altre ricette sono studiate perché ogni bowl rappresenti un pasto gustoso e completo per un ritorno al naturale senza perdersi in astruse rivisitazioni viste e riviste di fenomeni poco credibili.

Centrifugati, estratti, succhi spremuti a freddo, bevande naturali ad alto contenuto energetico, accompagnano le proposte di Mama Poke, proprio come avviene lungo la West Coast.

Qualche info:

Mama Pokè

Viale Beethoven 59

Roma

info@pamapoke.it

 

 

 

 

 

 

Rispondi