Foodblogger Social Night ad alto tasso di connessione!

Sarà la notte del cibo raccontato per immagini attraverso i social network quella del 12 settembre 2015, quando il quartiere di Testaccio a Roma diventerà il set del più grande racconto social del cibo mai fatto prima.

Fai la spesa serale nel mercato rionale, vai nel tuo ristorante o locale preferito oppure scegline uno nuovo da provare, mangia, bevi, gusta, scatta e posta le tue foto sui tuoi account Facebook, Twitter o Instagram e diventerai il protagonista della prima edizione di Foodblogger Social Night, pensato da Marco Panella per far diventare l’Estate Romana protagonista assoluta sul palcoscenico mondiale dei social network con una performance dedicata alla narrazione per immagini del cibo e dei suoi riti.

Foodblogger Social Night

Dalle 20.00 alle 24.00 di sabato 12 settembre, con i linguaggi virali ed emozionali della foodphotography, del foodwriting e del foodblogging, ognuno di noi da protagonista, con il semplice tag #foodbloggersocialnight, trasformerà il Testaccio in un Food Quarter con  il suo cuore vivo e vitale pulsante nell’universo rete.
La cabina di regia della serata sarà collocata nel mercato rionale di Testaccio (aperto in via straordinaria sino alle 24.00) dove, su grandi schermi, si potranno seguire in diretta le immagini postate dal rione, accompagnati dalla live music di Luca Chiaraluce, polistrumentista in questa occasione al contrabbasso che insieme ai suoi compagni di viaggio Ginevra Rossi (voce),Olivier Berney (tromba), Mauro Andreoni (pianoforte), Fabrizio Andreozzi (batteria).

Foodblogger Social Night

Ovviamente sarà un “menù musicale” nel quale musica jazz, cibo e vino si fonderanno in una connessione armoniosa tra i vari elementi gusto-olfattivi di cibo e vino e le strutture di base di  brani jazz, latin e bossanova, accompagnate dalla proiezione del documentario “Roma. La cucina svelata”.

Per questa serata speciale si potranno anche visitare gli scavi archeologici scoperti sotto l’area del mercato seguendo le visite guidate a cura del dott. Renato Sebastiani che partiranno dalle ore 20 fino alle 23 ogni ora (obbligatoria la prenotazione al 338 2845622).

Incursioni semiserie nel mercato, nelle strade e nei locali del rione, alla ricerca di storie, personaggi ed immagini del cibo da raccontare e condividere  in diretta via Periscope, saranno affidate al simpatico attore, cuoco e food performer Andy Luotto che  aggiungerà una buona dose di ironia al questa serata che si prevede ad alto tasso di …”connessione”.

Dopo il 12 settembre 2015 il racconto del cibo non sarà più uguale a prima …

Foodblogger Social Night

Dimenticavo … questo mercato rionale merita una visita anche di giorno! Vi stupirà vedere il suo “linguaggio” innovativo, dove la socialità dell’ambiente e la qualità delle proposte sono al primo posto, dove comprare e mangiare in un mercato del genere possa essere un’esperienza piacevole, dove in una piccola “via ” al suo interno si possa trovare del buon street food Italiano in piccoli box ben curati e dall’aspetto accattivante.

La prima cosa che mi è venuta in mente vedendoli è stata chiedermi se mi trovavo a Roma o a Londra… la seconda è stata… cosa assaggio prima?

Seguite #foodbloggersocialnight sulla piattaforma Eatv.it su Facebook, Twitter ed Instagram

Rispondi